mercoledì 3 novembre 2010

Muffins panna e miele con scaglie di cioccolato



Ed eccomi qua:-) Finalmente ci siamo! Dopo tanto tempo di attesa, il desiderio di creare uno spazio virtuale in cui postare ricette, pasticci e scambiare idee con altri cooking addicted come me ha visto la luce:-) 
Sono emozionata e super felice. La vita d'altronde è fatta di piccole e grandi soddisfazioni. E il fatto di potersi ritagliare degli spazi dove rifugiarsi ogni tanto per scappare dal caos quotidiano, beh, diciamo che è una di quelle.
E allora bando alle ciance e ... cominciamo!
La cuisine de Sara apre i battenti! 
E partiamo niente po' po' di meno che da una dolce e soffice ricetta...

MUFFINS PANNA E MIELE CON SCAGLIE DI CIOCCOLATO

Ingredienti per 10 muffins:

285 g di farina
120 g di zucchero

115 g di burro

150 ml di latte
100 g di panna fresca
4 cucchiai di miele
1 uovo

1 bustina di lievito

1 tavoletta di cioccolato
(al latte o fondente)
la punta di un cucchiaio di bicarbonato di sodio


Preparazione:


Spezzare la tavoletta di cioccolato in piccole scaglie.

Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e poi lavoratelo con le fruste elettriche insieme allo zucchero ed al bicarbonato fino ad ottenere la consistenza circa di una crema.
Aggiungete il miele, la panna, il latte appena tiepido, e l’uovo.

Aggiungete ora la farina setacciata con il lievito e poi le scaglie di cioccolata, mescolando quel poco che basta ad amalgamare gli ingredienti secchi a quelli liquidi.

Ripartite il composto negli appositi stampini foderati con i pirottini di carta, riempiendoli per circa 3/4, e cuocete per 20 minuti nel forno già caldo a 180 gradi.




1 commento:

  1. ciao Sara! Ho trovato il tuo messaggio alcuni gironi fa ma arrivo solo ora, sono rientrata ieri dalle vacanze :)) Che bello il tuo blog, vedo che abbiamo iniziato praticamente insieme, io ho messo l primo post solo due settimane prima di te. Bello che tu abbia rièreso, e vedo che hai messo anche notizie dei tuoi viaggi: è una cosa molto apprezzata nel food blog.. brava!
    un abbraccio a presto!

    RispondiElimina